Incrementa le conversioni

 

FastReplyMail è uno strumento efficace e veloce per riuscire a incrementare le prenotazioni dirette al tuo Hotel grazie all’invio di offerte chiare e persuasive e con l’utilizzo del tuo booking on line.

La maggior parte degli alberghi oggi è costretta a misurarsi con i principali portali di prenotazioni on line che fanno sicuramente la parte del leone e costringono gli hotel a sacrificare parti importanti del proprio fatturato in commissioni e altri costi di intermediazione. Scontrarsi con questi colossi sul terreno della visibilità e della vastità dell’offerta è praticamente un suicidio, non se ne viene fuori…

Il più delle volte l’hotel è costretto a “difendere” il proprio brand dai vari booking.com che attivano campagne di visibilità a pagamento (payperclick) innescando keywords come, nome hotel+destinazione, obbligando le strutture a fare la stessa cosa per invitare l’utente a prenotare direttamente presso l’hotel. Peggio ancora succede che l’hotel si avventuri in costosissime campagne payperclick costringendolo ad affrontare costi altissimi con risultati spesso sproporzionati.

Ma la commercializzazione dell’hotel attraverso il proprio sito internet e quindi con l’utilizzo del tuo Booking on line è ormai praticamente indispensabile! Grazie a FastReplyMail è possibile inviare email direttamente collegate al tuo booking online e aumentare le conversioni.

Cosa è una email di richiesta informazioni, magari condivisa con altri hotel perchè generata da una richiesta fatta su un portale di destinazione? Si tratta di una Lead (contatto/opportunità) estremamente qualificata, in quanto scritta da un potenziale cliente che ha già operato delle scelte di base ma fondamentali.

L’utente sta comunicando che vuole andare in una specifica destinazione, indicando le date e il numero dei componenti che lo accompagneranno.

Fondamentale è saper sfruttare il vantaggio competitivo che queste informazioni ci danno nei confronti delle OLTA. Velocità, capacità di persuasione e chiarezza del messaggio. Ma serve uno strumento efficace e veloce per fare questo e così riuscire a dirottare sul nostro canale online diretto tutte le richieste giunte da qualsiasi canale Offline!

Io l’ho fatto con FastReplyMail e questi sono i risultati…

Giovanni

Anno 2016 senza FastReplyMail
Anno 2017 con FastReplyMail

Vuoi che le email che spedisci siano accattivanti e perfettamente visibili su ogni dispositivo?