Software per la creazione di sondaggi online

FastReplySurvey è il software della suite FastReply progettato per creare e gestire questionari e sondaggi online.

Il software è stato pensato per le strutture ricettive che desiderano far compilare sondaggi online ai propri ospiti ma è disponibile anche per altre aziende e attività.

FastReplySurvey è integrato con FastReplyCRM. Offre quindi la possibilità di inviare sondaggi a tutti gli ospiti che hanno alloggiato in hotel in modo da determinare il loro grado di soddisfazione, identificare i punti di forza e debolezza della struttura ricettiva, nell'ottica di migliorare costantemente la qualità del servizio e generare maggior fiducia e fidelizzazione.

L’integrazione con il CRM permette l’invio dei questionari anche a coloro che hanno effettuato la sola prenotazione, in modo da raccogliere informazioni sui loro gusti e preferenze (profilazione ospite), al fine di offrire servizi personalizzati ed esperienze adatte a ciascun cliente.

I sondaggi possono essere inviati via email e il link può essere successivamente condiviso anche su WhatsApp. Nell'area riservata del software è possibile generare un QR Code (che è possibile stampare e collocare in uno spazio pubblico) che scansionato, consente l'accesso diretto al questionario.

L'accesso online ai sondaggi e la facilità di compilazione aumentano la partecipazione, fornendo una base di dati più ampia e rappresentativa.

I risultati dei questionari sono disponibili in tempo reale all'interno della dashboard di FastReplySurvey e presentati sia in forma aggregata che per ogni singolo partecipante. Questa funzionalità consente agli utenti di monitorare costantemente e analizzare i dati in modo efficace.

Un aspetto fondamentale da sottolineare è che FastReplySurvey non si limita unicamente alle strutture ricettive, ma può essere utilizzato da qualsiasi azienda che necessita di creare dei sondaggi, quiz e questionari per misurare il livello di soddisfazione dei clienti, condurre ricerche di mercato, raccogliere idee e suggerimenti o feedback dai propri dipendenti in merito all'ambiente di lavoro. Questa versatilità permette alle aziende di pianificare in modo più efficace le proprie strategie future, sfruttando le informazioni raccolte attraverso FastReplySurvey.

 

Integrazione con FastReplyCRM

Grazie all'integrazione di FastReplySurvey con FastReplyCRM, il processo di invio di sondaggi e questionari ai clienti è reso automatico. Questa integrazione permette di gestire l'intero flusso di lavoro dal CRM, sfruttando automatismi preimpostati.

Ad esempio:

  • Subito dopo la prenotazione, invia automaticamente un questionario iniziale per comprendere meglio le esigenze del cliente.
  • 2 giorni dopo la conclusione del soggiorno, viene inviato un sondaggio di gradimento per raccogliere feedback.