FAQ

 

Queste sono le FAQ di FastReplyMail. In questa pagina troverai le risposte alle domande che ci vengono fatte più frequentemente. Se non dovessi trovare quello che cerchi contattaci utilizzando il form oppure tramite e-mail support@fastreplymail.it.

Saremo a tua disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

FastReplyMail - Di cosa si tratta?

 
Si tratta di una piattaforma cloud che in maniera semplice e intelligente, velocizza e “ottimizza” le risposte tramite email che ogni struttura turistica riceve sulla propria casella postale.

Invece di rispondere genericamente o con modelli di mail standardizzati, permette di inviare delle email personalizzate, grazie a modelli che si possono creare e adattare alle proprie esigenze di marketing.

Questo uovo di colombo permette di massimizzare le risposte … e ottenere più clienti!

A chi è rivolto?

 
Al momento FastReplyMail è rivolto a chiunque gestisca strutture ricettive: dal piccolo appartamento, alla grande catena di Hotel. Per cui Hotel, Residence, Campeggi, B&B, appartamenti, CAV ecc. sia nel settore Leisure che Business.

Come funziona?

 
In maniera semplice e molto versatile possono essere creati dei template grafici per rispondere alle email chiaramente responsive per cui perfettamente visibili su tablet, smartphone e chiaramente computer tradizionali.

I template possono anche essere copiati da modelli già esistenti o creati con un semplice tool presente nel programma.

Puoi scegliere quindi (anche in maniera automatica) uno specifico template per ogni tipologia di cliente (ad esempio single, coppie, coppie con bambini, coppie con animale, persone con particolari esigenze tipo celiaci, disabili, ecc.); puoi impostare in maniera automatica dei template specifici per periodo, ad esempio offerte per la settimana di Pasqua, offerte per weekend, offerte in occasione di eventi ecc.) e molto altro.

Il modello e-mail così composto può essere personalizzato, se necessario, anche in base a particolari richieste del cliente e poi inviato ad esempio con il pulsante “visualizza e prenota” del tuo booking online, direttamente dentro il corpo della mail.

Perché velocizza le risposte rispetto alle email normali?

 
Una volta creati 5/6 template, ovvero dei modelli di email per le tipologie dei propri clienti abituali, basta inserire l’indirizzo e-mail del cliente e le date che ha scelto, che il programma suggerisce il template più adatto.

Perché passare a FastReplyMail?

 
Io uso già tool di firme che vari programmi di posta mettono a disposizione, con firme predefinite… perché dovrei passare a FastReplyMail?

Perché oltre alle firme personalizzate che alcuni programmi di posta mettono a disposizione, FRM permette di creare delle regole che in maniera intelligente e semi automatica permettono di scegliere tra più template.

Cosa sono le regole?

 
La creazione delle regola è uno strumento che al momento della creazione dell’offerta, suggerirà il modello più adatto alla proposta che si sta inviando.

Per esempio: se la richiesta a cui stai rispondendo prevede il soggiorno di due adulti e un bambino di due anni puoi preparare un template dove evidenzi la disponibilità di un servizio di babysitting e babyclub all’interno del tuo hotel.

Se invece all’interno del tuo hotel disponi di particolari servizi rivolti agli animali la mail con il box che evidenzia questo servizio ti verrà proposta solo nel caso che la richiesta dell’ospite segnali la presenza di un animale al seguito.

Insomma, con una semplicità disarmante, è possibile creare delle regole molto veloci che permettono di spedire il template email più idoneo per il cliente a cui stiamo rispondendo.

Questo permette di velocizzare le risposte alle email di clienti interessati, e grazie ad una risposta graficamente attraente e completa, permetterà di trasformare le richieste in prenotazioni. Il Return on investment (ROI) aumenterà in maniera incredibile!

È possibile collegare FastReplyMail a un sistema di booking online?

 
Hai un booking online sul tuo sito? Perfetto! FastReplyMail è il prodotto che fa per te!

Tra le diverse funzionalità, FastReplyMail permette di inviare una e-mail implementata con il pulsante di prenotazione diretto al tuo booking online direttamente nel corpo della mail.

Facciamo un esempio, se hai una richiesta per la settimana di Natale per due persone ed un bambino di due anni il tuo ospite riceverà una mail professionale e personalizzata con un bottone che rimanda al tuo booking online con già le date e le caratteristiche dell’occupazione già impostate.

Adesso affiniamo la nostra offerta… Ipotizziamo che l’ospite a cui stiamo rispondendo sia un cliente fidelizzato e che ami soggiornare nella suite… con FastReplyMail puoi mandargli un’offerta per la sola “Suite” e magari assegnargli anche un 5% di sconto in ragione del fatto che è un “vecchio” cliente.

Va bene per qualsiasi booking online?

 
Si! Ma se vuoi sfruttare a pieno tutta la forza di FastReplyMail integrato con il tuo CRS devi sapere che ad oggi l’interfaccia è attiva con i seguenti Booking On Line: Hotelnet – Netbooking (Gpdati) – Quickbooking (Dylog).

In cosa consiste l'interfaccia con i booking online?

 
L’integrazione con i sistemi di booking online sopra elencati aggiunge funzionalità straordinarie a questo strumento che contribuiranno in maniera determinante all’aumento delle prenotazioni dirette.

Mentre starai componendo l’offerta FastReplyMail interrogherà il tuo sistema di prenotazioni on line e tu saprai subito, mentre scrivi, se hai o no una camera disponibile.

Avrai direttamente nel corpo della mail la lista delle camere e la tariffa da inviare al cliente con accanto ad ognuno di queste un bottone per consentire la finalizzazione della prenotazione.

Saprai per ogni mail inviata se questa avrà raggiunto l’obiettivo di convertirsi in una prenotazione.

E se non ho un booking online?

 
Nessun problema!

FastReplyMail permette di rispondere ai tuoi potenziali clienti con grande efficacia e molto più rapidamente, dovrai solo aver cura di creare dei template specifici per ogni periodo, riportando manualmente su ognuno di questi le tariffe della tua struttura.

Quindi basterà che tu inserisca tra le regole, le date dei vari periodi consentendo al software di proporti il template corretto che riporti i prezzi del periodo per il quale stai inviando l’offerta, e il gioco è fatto!

C'è una assistenza?

 
Abbiamo creato un sito completamente dedicato all’assistenza di FastReplyMail. Sul sito di assistenza puoi trovare schede dettagliate di ogni sezione del programma, con spiegazioni chiare e dettagliate su ogni singola funzione e un supporto per la creazione delle offerte.

Sul sito-help offriamo inoltre un servizio assistenza via ticket in italiano, tedesco e francese.

Qual è la durata del contratto?

 
Puoi provare FastReplyMail gratuitamente per un mese. Se poi deciderai che è lo strumento giusto per te e la tua struttura, potrai proseguire senza perdere le personalizzazioni effettuate, con un contratto annuale.

Differenze tra le versioni?

 
Al momento sono disponibili tre versioni: light, standard e pro. Per maggiori informazioni contattaci utilizzando il form oppure tramite e-mail support@fastreplymail.it.

FastReplyMail è personalizzabile?

 
Qualunque template, regola, scritta sul pulsante di prenotazione ecc. può essere personalizzata a piacimento. Questo rende FastReplyMail assolutamente flessibile e versatile.

Perché il programma è in Cloud?

 
Abbiamo scelto di andare oltre al classico programma installato sul proprio computer. FastreplyMail ti permette infatti di gestire la tua comunicazione in cloud utilizzando indifferentemente: iPad, iPhone, dispositivi Android e in generale via web utilizzando un qualsiasi computer collegato ad Internet.

In questo modo la versatilità di utilizzo è massima: con FastReplyMail non sei più legato ad una piattaforma specifica e puoi gestire il tuo business ovunque ti trovi.

Non sei più obbligato a passare ore e ore al PC di ufficio o di casa. In pochi secondi puoi inviare email personalizzate dalla spiaggia, dalla pista da sci, mentre sei in fila in banca e in genere nei momenti morti della tua giornata.

Inoltre tutte le tue mail inviate e ricevute, saranno sempre disponibili grazie ai vantaggi del cloud: le avrai sempre a disposizione a prescindere dal dispositivo che utilizzerai per accedere al sistema. In pratica sarà come avere un tuo archivio digitale personale al quale potrai accedere solo tu tramite il tuo dispositivo preferito del momento.

Devo installare un software sul mio computer?

 
No, FRM funziona senza bisogno di installare nessun software. 
È una piattaforma cloud che necessita solo di una login e password e chiaramente una connessione internet.
Vuoi gestire le richieste di soggiorno in modo efficiente?PROVA GRATUITA